Esempi Docfa



  Afferenti



 UIU afferenti non ancora classate con preallineamento in costituzione.
Nel caso in esame trattasi di una u.i.u. presentata in supporto cartaceo (anno 1976) non ancora classato.
Premessa: qualora vi fossero atti di vendita o successioni intermedi, è bene reperire tutte le volture al fine di produrre la storia cronologica dei passaggi di proprietà da introdurre nel quadro preallineamento. Inoltre, verificare l'esistenza della planimetria in Catasto Fabbricati con relativo protocollo di presentazione, contestualmente con i documenti forniti dal committente.
Qualora la scheda planimetrica sia scarsamente leggibile è data la possibilità di riprodurla graficamente come MIGLIORE CONFIGURAZIONE GRAFICA senza stravolgerla con la precedente depositata già in Catasto Fabbricati, altrimenti possiamo acquisire con la scansione la scheda esistente. Se invece troviamo delle incongruenze nello stato dei luoghi, è bene richiedere al committente l'esistenza di concessioni edilizie o condoni da menzionare in Relazione Tecnica e quindi produrre una nuova scheda grafica. 
Preventivamente va richiesto il nuovo subalterno in quanto l'u.i.u. ancora non figura in banca dati del Catasto Fabbricati.
Si procede quindi con il DocFa come Dichiarazione di variazione. Nel quadro B andranno inseriti: la causale, la data di ultimazione dei lavori (nel caso in esame la data da indicare deve corrispondere a quella della presentazione dell’ultima denuncia relativa all'unità immobiliare, la cui planimetria si intende correggere in assenza di lavori successivamente intervenuti).
Nel Preallineamento prestabiliamo quante volture e unità afferenti con intestati (in questo caso non abbiamo in banca dati del Catasto gli intestatari)
Indicare il numero del tipo mappale se possibile (non è obbligatorio).
Indicare in Relazione Tecnica gli estremi della concessione ovvero riferimenti al condono edilizio.
Nel caso di successione può firmare il documento un avente diritto (eredi), ricordando di menzionarlo in Relazione Tecnica.

Argomenti correlati:
Richiesta elenco subalterni: Chiarimenti operativi 17471 del 31/03/2010 allegato
Corretto indirizzo dell'u.i.u.: Circolare 4 n. 57354 del 29/10/2009.
Numero civico: Archivio Nazionale dei numeri civici...12/03/2018

Cliccare all'interno del bordino blu per vedere le finestre Docfa