Esempi Docfa



  Afferente fabbricato



 U.I.U. afferenti non ancora classate.

U.I.U. afferenti in costituzione con protocollo sfuggita al classamento
U.I.U. afferenti non ancora classate.
Nel caso in esame trattasi di una u.i.u. presentata in supporto cartaceo (anno 1976) non ancora classato.
Qualora la scheda planimetrica sia scarsamente leggibile, è data la possibilità di riprodurla graficamente come migliore configurazione grafica senza stravolgerla rispetto a quella depositata già in Catasto Fabbricati, ed aggiungere in relazione:  ripresentazione, altrimenti possiamo acquisire con la scansione la scheda esistente. Se invece troviamo delle incongruenze nello stato dei luoghi, è bene richiedere al committente l'esistenza di concessioni edilizie o condoni da menzionare in Relazione Tecnica e quindi produrre una nuova scheda grafica. 
Preventivamente va richiesto il nuovo subalterno* in quanto l'u.i.u. ancora non figura in banca dati del Catasto Fabbricati pertanto la richiesta va fatta on-line presso Sister o allo sportello della propria agenzia con apposito modello predisposto.
Si procede quindi con il DocFa come Dichiarazione di nuova costruzione. Nel quadro A andranno inseriti: il numero degli intestati, la causale (vedi sotto), la data di ultimazione dei lavori (nel caso in esame la data da inserire è riferita ai giorni che intercorrono alla presentazione del documento).
Nel caso di successione può firmare il documento un avente diritto (es: eredi), ricordando di menzionarlo in Relazione Tecnica.
(*) Attenzione per la provincia di Roma, la numerazione disponibile per i subalterni inizia da 601 con la gestione di Sister. Quindi, se dall'elenco fabbricati risultano già utilizzati i subalterni 501, 502, etc. si deve proseguire con la numerazione dei 500... e non 600...
(**) Qualora non risultasse l'indirizzo in elenco disponibile, verrà scritto in carattere maiuscolo e comunicato in relazione tecnica della non presenza in elenco degli indirizzi. La ricerca va eseguita scrivendo per esempio: ROMA e non VIA ROMA o PIAZZA ROMA

Argomenti correlati:
Richiesta elaborato planimetrico: Chiarimenti operativi 17471 del 31/03/2010 allegato.
Corretto indirizzo dell'u.i.u.: Circolare 4 n. 57354 del 29/10/2009.
Numero civico: Archivio Nazionale dei numeri civici...12/03/2018

Cliccare all'interno del bordino blu per vedere le finestre Docfa.