Pregeo



 

Estratto di mappa


La Circolare 2/88 definisce l'estratto di mappa “…….. come fatto innovativo, in quest'elaborato non devono essere necessariamente riportate le misure ed i numeri identificativi, ma è consigliabile riportare solamente l’oggetto del rilievo”.
Il supporto cartografico di riferimento è la mappa numerica (WEGIS).

L'estratto di mappa utilizzato nella procedura Pregeo viene rilasciato dall'Ufficio in via telematica, attraverso la procedura Sister.

L'estratto rilasciato dall'Ufficio consiste in 2 files, uno formato estensione EMP (componente numerica), uno PNG (formato raster).
Sul primo, vi sono tutte le indicazioni delle particelle, dalle superfici alle coordinate di ciascun vertice del poligono che forma la particella, le misurate dei punti fiduciali.
Sul secondo, vi è l'immagine digitale della porzione di cartografia in scala nominale del foglio, in formato A3.

L'estratto ha validità 180 giorni naturali e consecutivi (6 mesi).

Il rilascio dell'estratto da parte dell'Ufficio comporta un tributo fisso per le prime 4 particelle ed un tributo aggiuntivo sulle eccedenti, sempre ogni 4 particelle.

Nella richiesta di estratto è buona norma prevedere una zona più ampia rispetto a quella strettamente interessata dal rilievo.
In fase di predisposizione della proposta l'estratto deve essere sottoposto a stralcio, eliminando le eventuali particelle non interessate.

Prima di richiedere l'estratto, se è presente un qualunque tipo di disallineamento della mappa deve essere richiesta preventiva trattazione con istanza.

Con la versione Pregeo 10.6.1 - APAG 2.12 del 07/01/2020 è possibile eliminare le linee tratteggiate e puntinate presenti in mappa.
I nuovi estratti per Pregeo 10 contengono anche le linee tratteggiate e puntinate, per le quali al momento la procedura non permette la variazione.

La richiesta dell'estratto all'Ufficio per il Tecnico dotato di firma elettronica può essere fatta tramite Sister.